Blastrac The Innovators In Surface Preparation
News & Info

Blastrac vi invita al I FORUM Massetti e Pavimenti 5-6 Maggio Rimini

05-May-17 08:55

Open day BLASTRAC Italia 26/05/17

04-May-17 16:09

Profili di Preparazione del Supporto

12-Jan-17 16:38

I nostri migliori auguri di Buon Anno Nuovo !

12-Jan-17 15:29

Levigatura e Lucidatura

Blastrac propone sul mercato gli utensili per la levigatura e lucidatura Diamag.
Vi invitiamo il sito per maggiori informazioni: www.diamag.eu
 
Per rendere le cose più semplici, Diamag ha introdotto un sistema a “Tre colori”. Ogni tipologia di diamante ha un colore d’appartenenza:
 
  • Blu: legante duro per superfici tenere / abrasive
  • Verde: legante medio per superfici standard
  • Rosso: legante tenero per superfici dure
 
La durezza dei materiali con i quali vengono costruiti muri e pavimenti può variare considerevolmente: il calcestruzzo, che può essere estremamente duro o molto tenero.
 
Prima di procedere ad operazioni di taglio o levigatura, è necessario selezionare il corretto legante (colore) del diamante da utilizzare e la grana. 
 
La semplice regola che viene utilizzata è che le superfici dure richiedono l’impiego di un legante tenero e le superfici tenere e/o abrasive richiedono l’impiego di un legante duro, ciò al fine di ottimizzare la vita e quindi la durata dell’utensile. Gli utensili diamantati di qualità utilizzano il 100% di diamante sintetico, in quanto regolare e costante nella forma e nelle dimensioni e garantisce prestazioni e durate ottimali.
 
Normalmente i prodotti di bassa qualità usano il diamante naturale, dove la grana (la grandezza) e la forma sono inconsistenti e questo ovviamente condiziona la performance e la durata dell’utensile. Gli utensili Diamag vengono realizzati con i migliori prodotti per garantire una maggior durata e migliori prestazioni.
 
Grazie alla levigatura con utensili diamantati possiamo garantire diversi tipi di finiture sulle superfici, utilizzando utensili metallici diamantati che variano dalla grana 18 fino alla 150. Per le levigatrici planetarie, Diamag ha sviluppato un sistema di attacco rapido degli utensili. Il sistema ad attacco rapido Diamag permette di applicare e/o rimuovere velocemente l’utensile dal piatto senza dover utilizzare attrezzi come martelli, scalpelli ecc ecc… Grazie ai magneti resistenti al calore ed ai perni di fissaggio, è come se gli utensili fossero fissati al piatto ma rimangono comunque semplici da rimuovere col il solo utilizzo delle mani.