Blastrac The Innovators In Surface Preparation
News & Info

Blastrac vi invita al I FORUM Massetti e Pavimenti 5-6 Maggio Rimini

05-May-17 08:55

Open day BLASTRAC Italia 26/05/17

04-May-17 16:09

Profili di Preparazione del Supporto

12-Jan-17 16:38

I nostri migliori auguri di Buon Anno Nuovo !

12-Jan-17 15:29

Aeroporti & Piste

L’Aquaplaning rappresenta un grande pericolo sulle piste. Col passare del tempo e in funzione del tipo di rivestimento, di aggregato e della frequenza del traffico, i residui di gomma lasciati dai pneumatici degli aerei in fase di atterraggio rendono il l’aggregato della pista gradualmente liscio ed eliminano la micro tessitura.
 
Quando la superficie della pista è sporca, anche  la macro tessitura viene intaccata. Senza macro tessitura il rivestimento non aiuta a scaricare l'acqua dalla pista e la pellicola d'acqua che si crea in superficie è responsabile dell’aquaplaning.
 
Al fine di ridurre gli incidenti e aumentare la sicurezza sulle piste, la ruvidità e la resistenza allo scivolamento sulle piste devono essere riportate ai valori originari. Solo un'azione meccanica è in grado di ricreare sia la macro sia la micro tessitura, indispensabili per garantire la sicurezza in fase di decollo e di atterraggio.
 
Grazie alla tecnologia della pallinatura Blastrac, è possibile riportare il livello della macro e la micro tessitura delle piste al valore originale, e a volte anche di migliorarlo.
 
Blastrac è il produttore leader a livello mondiale per quanto riguarda la pallinatura su piste.
 
La pallinatrice 2-45DTM è la soluzione migliore, più efficace ed efficiente per rigenerare la macro e micro tessitura. Grazie alle sue alte prestazioni e grande affidabilità è possibile trattare una superficie fino a 3000 m2 all'ora sulle piste.
 
 

Altre Soluzioni per Aeroporti

Blastrac può vantare una gamma completa di attrezzature in grado di soddisfare tutte le esigenze di manutenzione legate alle pavimentazioni in ambito aeroportuale fornendo soluzioni a 360°.
 
La pallinatura per la preparazione delle superfici prima della posa di un nuovo rivestimento delle aree di stoccaggio, sale manutenzione, hangar, silos, parcheggi e per la rimozione di segnaletica orizzontale dalle piste e nei parcheggi esterni.
 
La levigatura è una tecnica efficace rimuovere le irregolarità da superfici in calcestruzzo e per  preparare le superfici prima di posare un nuovo strato di asfalto sulla pista. Le nostre levigatrici lavorano basandosi sul principio di levigatura planetaria.
 
La scarifica è la soluzione ideale per interventi di risanamento in presenza di superfici ammalorate,  per rimuovere difetti di rivestimento o vernici a spessore.
 
La raschiatura è la tecnica più veloce per rimuovere qualsiasi tipo di copertura (piastrelle, in gomma o in ceramica, parquet, moquette, linoleum, ecc) prima di applicare un nuovo rivestimento all’interno di aeroporti.
 
Lucidatura di pavimenti in marmo, granito, cemento, pietre naturali e terrazzo spesso presenti nelle aree di check-in e sale di attesa.
 
I sistemi di raccolta delle polveri sono un complemento perfetto per tutti le attrezzature, in quanto permettono di lavorare in assenza di produzione di polveri, garantendo i massimi standard di sicurezza per gli operatori e l’ambiente.