Blastrac The Innovators In Surface Preparation
News & Info

Blastrac vi invita al I FORUM Massetti e Pavimenti 5-6 Maggio Rimini

05-May-17 08:55

Open day BLASTRAC Italia 26/05/17

04-May-17 16:09

Profili di Preparazione del Supporto

12-Jan-17 16:38

I nostri migliori auguri di Buon Anno Nuovo !

12-Jan-17 15:29

Bonifica

Blastrac ha sviluppato una serie completa di attrezzature specificamente pensate per i lavori più impegnativi di bonifica, decontaminazione e di rimozione dell’amianto e di vernici al piombo nel pieno rispetto delle normative previste dalle autorità di sanità e di sicurezza locali.
 
Per la salute degli operatori e per la sicurezza dell’ambiente, in alcuni contesti è necessario prevenire in maniera assoluta emissioni di polveri, fumi o particelle contaminati nell’atmosfera. Qualsiasi tecnica venga impiegata per i vari interventi, l’uso di un estrattore di polveri, specificamente progettato per i lavori di decontaminazione, è un fattore chiave. La gamma di estrattori di polveri e aspiratori Blastrac è dotata di un filtro primario in Teflon (sia nelle versioni con pulizia manuale che automatica) e come accessorio di un filtro secondario HEPA, al fine di garantire un tasso di filtrazione del 99,99%.

I clienti in questi contesti devono rispettare rigorosamente le normative, in termini di raccolta del materiale di risulta, di evacuazione e stoccaggio dettate dalle autorità di sicurezza locali. 
Applicazioni per risanamento e decontaminazione: 
 
  • Rimozione di colle bituminose ed elastiche.
  • Rimozione rivestimenti incollati (PVC, vinil amianto, linoleum).
  • Scarifica di superfici contaminate.
  • Rimozione di strati spessi di malta.
  • Rimozione di vecchie vernici, anche contenenti piombo.
 
 
Si parla di pallinatrici a circuito chiuso, perché non vi è alcuna emissione di polvere grazie ad una diretta aspirazione e filtraggio di tutte le particelle nell’estrattore di polvere con filtro assoluto (disponibile come accessorio).
Le pallinatrici Blastrac sono ideali per rimuovere colle cementizie /secche e di basso spessore su pavimenti compatti, duri e consistenti. Il livello di rumorosità molto basso e l'assenza di polveri, fumi e vibrazioni rendono queste attrezzature ideali.
 
La scarifica può essere usata rimuovere rivestimenti a spessore, malte, colle, rivestimenti elastici e per risanare in profondità le pavimentazioni.
Con l’uso di utensili dotati di punte in carburo di tungsteno e collegate a un estrattore di polveri Blastrac con filtrazione assoluta (disponibile come optional), queste attrezzature sono ideali per rimuovere rivestimenti di diverso spessore in quanto la profondità di lavoro può essere regolata.
 
I dischi diamantati per levigatura e lucidatura rimuovono facilmente colle elastiche, bituminose o neoprene, su qualsiasi superficie. Le nostre levigatrici e lucidatrici sono ideali per rimuovere strati di malta spessa, lasciando una superficie piana e liscia, ma sono anche molto efficaci per eliminare vernici (anche a base di piombo ) su qualsiasi superficie. Questa tecnica è del tutto pulita quando la macchina viene collegata all’apposito estrattore di polveri Blastrac.
 
Gli stripper raschiatori, combinano l'efficienza ad la robustezza, un basso livello di rumorosità e facile manovrabilità, possono essere utilizzati sia in contesti civili che per i grandi spazi.
 
Aspiratori e estrattori di polveri sono appositamente progettati per garantire la massima sicurezza e pulizia sul cantiere. E’ possibile sceglier diversi livelli di filtraggio in funzione delle specifiche esigenze.