Blastrac The Innovators In Surface Preparation
News & Info

Blastrac vi invita al I FORUM Massetti e Pavimenti 5-6 Maggio Rimini

05-May-17 08:55

Open day BLASTRAC Italia 26/05/17

04-May-17 16:09

Profili di Preparazione del Supporto

12-Jan-17 16:38

I nostri migliori auguri di Buon Anno Nuovo !

12-Jan-17 15:29

Pavimenti Decorativi

In stretta collaborazione con i produttori di cemento, pietra e asfalto, Blastrac ha sviluppato una gamma completa di attrezzature e strumenti specifici destinati alla levigatura e lucidatura di pastine, malte cementizie, resine, calcestruzzo. Queste tecniche permettono di soddisfare le sempre più frequenti richieste di architetti, studi di progettazione, designer e degli utenti finali, costantemente alla ricerca di innovazioni, di nuove soluzioni dal grande impatto estetico ma che siano anche di facile manutenzione e pulizia.
 
I pavimenti decorativi rappresentano una novità degli ultimi anni ed un mercato in rapida via di sviluppo. Cemento e asfalto non sono più considerati unicamente come supporti, da coprire o nascondere ma rappresentano una soluzione di pavimento finito.
 
A seconda di quanto a profondo venga levigata la superficie, e della quantità di aggregato (composto) esposto, le levigatrici Blastrac consentono una grande varietà di finiture apportabili su semplici superfici di cemento. Un grande vantaggio di tali pavimenti è che uniscono in maniera ideale la durezza del cemento e dell’asfalto con più variazioni estetiche:


  • A seconda del formato desiderato, la superficie può essere sia lasciata grezza o rivestiti con vernice, resina, sigillo o cera.
  • Le superfici in calcestruzzo sono l'ideale per essere inoltre colorate.
  • Ottima resistenza all'usura anche in zone di traffico pesante.
  • Superficie resistente, anche agli sbalzi di temperatura.
  • Facile da pulire e mantenere.
 
  
I pavimenti in calcestruzzo e asfalto possono essere utilizzati anche per interni (a seconda della destinazione d’uso finale dei locali): abitazioni private, negozi, centri commerciali, sale in stazioni o aeroporti, magazzini o sale di produzione, ma anche per gli spazi esterni, come piazze e aree pedonali.
 

Calcestruzzo Lucidato Senza Esposizione Degli Aggregati

In funzione del colore di base del cemento, della dimensione, dalla struttura, dalla durezza e dalla grandezza degli aggregati, con poche operazioni di levigatura è possibile creare una superficie perfettamente lucida (ed eventualmente colorata) in calcestruzzo, con effetti simili a quelli ottenuti nella lucidatura del marmo, e della pietra naturale.
 

Calcestruzzo Lucidato Con Aggregati Esposti

Questa soluzione permette di rimuovere lo strato superficiale di calcestruzzo per mettere in vista l’aggregato. Lo scopo è ottenere un pavimento molto naturale, replicando l’effetto della pietra.

Asfalto Lucidato

Questa variazione è l'ideale quando si ha bisogno di pavimenti molto resistenti  ed alto impatto estetico sia all'interno che all'esterno. Con alcuni passaggi di levigatura è possibile creare un enorme valore aggiunto partendo da un materiale di per sé molto povero.