Blastrac The Innovators In Surface Preparation
News & Info

Blastrac vi invita al I FORUM Massetti e Pavimenti 5-6 Maggio Rimini

05-May-17 08:55

Open day BLASTRAC Italia 26/05/17

04-May-17 16:09

Profili di Preparazione del Supporto

12-Jan-17 16:38

I nostri migliori auguri di Buon Anno Nuovo !

12-Jan-17 15:29

Strade & Autostrade

L’attuale richiesta di interventi “estetici” sia nelle strade di centri urbani che sulle direttrici extra-urbane offre l'opportunità a Blastrac di presentare la sua esperienza in questo settore. Impiegando specifici aggregati (composti) e/o bitumi nella  preparazione di asfalto o cemento possono essere create alcune variazioni ed effetti dall'aspetto naturale.
 
Attraverso i processi di pallinatura e levigatura, lo strato superiore dalla superficie viene rimosso, per far emergere gli aggregati colorati.
Questa è la risposta perfetta per gli architetti e le città per dare una risposta economica e di grandi qualità estetiche alle richieste di architetti e studi di progettazione. Tali tecniche possono essere implementate per:
 
  • Meglio differenziare o delimitare diverse aree di circolazione (strade, percorsi pedonali, piste ciclabili, percorsi bus o tram).
  •  Progettare aree specifiche (rotatorie, parcheggi).
  • Ridurre notevolmente il livello di rumore (in particolare nelle corsie di guida veloce).  
  • Aumentare la sicurezza e ridurre la mortalità migliorando:
    • La superficie / la ruvidità.
    • Il riflesso ottico.
    • La luminosità, in particolare all’interno tunnel.
 
   
Anche la riduzione del pericolo di aquaplaning, descritto nella sezione delle piste, è un obiettivo importante per Blastrac e una grande opportunità per le aziende che si occupano della preparazione delle superfici.
 
La nostra 2-45DTM è la soluzione migliore, efficace ed efficiente per rigenerare la macro e micro tessitura delle corsie. Grazie alle sue alte prestazioni e grande affidabilità è possibile trattare una superficie fino a 3000 m2 all'ora.

Rimozione Della Segnaletica Stradale & Manutenzione Delle Corsie

Le pallinatrici e le scarificatrici BLASTRAC, vengono impiegate, in modo alternativo o complementare, per rimuovere rivestimenti stradali ordinari, termoplastici o altri segnali di identificazione stradali, senza danneggiare il substrato.
 
Le scarificatrici sono ideali per rimuovere rivestimenti a spessore o termoplastici. Dotate di motore elettrico/benzina/diesel, possono essere utilizzati in qualsiasi condizione metereologica.
 
Le pallinatrici risultano ideali per la rimozione di vecchie vernici sottili e il ripristino della micro e macro tessitura. Il sottofondo non viene danneggiato, il materiale di rimosso viene recuperato all’interno del sistema d’aspirazione, non impiegano nessun agente chimico essendo un sistema puramente meccanico, ed a differenza del sistema talvolta utilizzato di coprire con vernice nera la vecchia segnaletica non provocano nessun effetto ottico capace di causare confusione dopo la pioggia o di notte.
L’azione esercitata crea un perfetto profilo antiscivolo.