Blastrac The Innovators In Surface Preparation
News & Info

Blastrac vi invita al I FORUM Massetti e Pavimenti 5-6 Maggio Rimini

05-May-17 08:55

Open day BLASTRAC Italia 26/05/17

04-May-17 16:09

Profili di Preparazione del Supporto

12-Jan-17 16:38

I nostri migliori auguri di Buon Anno Nuovo !

12-Jan-17 15:29

Superfici in Ferro

I sistemi di pallinatura per ferro BLASTRAC sono il metodo più efficace ed ecologico per la rimozione di vernici, rivestimenti, ruggine ed altri contaminanti. Le pallinatrici Blastrac possono utilizzare una miscela di graniglia sferica e graniglia angolare, consentendo all'operatore di ottenere una vasta gamma di profili di ancoraggio, differenti per le diverse tipologie di applicazioni.
 

Preparazione di Navi e Piattaforme

Per quanto riguarda navi e cantieri navali, le pallinatrici BLASTRAC per superfici in ferro sono ideali interventi su grandi superfici, verticali, semi-verticali ed orizzontali.
Le pallinatrici per superfici orizzontali sono utilizzate per interventi su ponti di navi, portaerei, boccaporti ecc. Queste attrezzature possono inoltre essere utilizzate nei cantieri durante i programmi di manutenzione ordinaria o in mare, mentre la nave è in navigazione. Sulle piattaforme offshore, sulle piattaforme di atterraggio per elicotteri e sulle passerelle di accesso, è possibile operare senza interrompere le normali attività lavorative. Le pallinatrici per superfici verticali sono sospese a gru o da un sistema di sollevamento e operano in un’unica direzione (verso l'alto o verso il basso) per trattare gli scafi delle navi. Vengono controllate a distanza da una stazione di lavoro mobile. Le attrezzature BLASTRAC sono pienamente conformi alle rigorose condizioni di sicurezza esistenti nel settore.
 
 

La Preparazione Nel Settore Petrolchimico

Nell'industria petrolchimica le pallinatrici BLASTRAC sono utilizzate come strumento rapido ed efficiente per la preparazione di superfici. Possono essere impiegate prima della verniciatura di piccole o grandi superfici di aree di stoccaggio, quali  il fondo interno e il tetto esterno dei serbatoi.
 
A causa dell'ambiente e della posizione dei serbatoi di stoccaggio all’interno delle raffinerie del petrolio, il processo deve essere sicuro e privo di polvere. I sistemi Blastrac di pallinatura per superfici orizzontali sono progettati specificamente per l'industria petrolchimica, in modo di consentire ad ogni macchina di essere agevolmente smontata (struttura modulare) e far si che le parti possano passare attraverso gli accessi standard ai serbatoi  di 24 "/ 600 millimetri. Gli ingressi dei serbatoi sono normalmente inaccessibili per tutte le altre attrezzature.
 
Tutte le pallinatrici della  Serie E sono create secondo precisi standard di sicurezza che consentono la pallinatura del serbatoio di stoccaggio rispettando le normative più rigide in tema di sicurezza.
 
Per gli interventi su superfici verticali, sono disponibili quattro sistemi di sollevamento e impalcatura sospesa diversi, per fissarsi ad un serbatoio o ad una struttura simile e sospendere la macchina verticale per mezzo di un argano. L'argano può essere azionato a velocità strettamente controllata, sia verso l'alto che verso il basso, potendo in tal modo controllare il risultato del lavoro, e la qualità dell’intervento realizzato. L’argano è montato sul telaio di un carrello di azionamento che può essere spostato da sinistra a destra o da destra a sinistra, per consentire alla macchina di essere spostata nella successiva zona di lavoro. Tutte le operazioni del sistema di sospensione e sollevamento sono comandate a distanza da una stazione di comando, da cui l’operatore può gestire il complessivo funzionamento dell’ attrezzatura.