Blastrac The Innovators In Surface Preparation
News & Info

Blastrac vi invita al I FORUM Massetti e Pavimenti 5-6 Maggio Rimini

05-May-17 08:55

Open day BLASTRAC Italia 26/05/17

04-May-17 16:09

Profili di Preparazione del Supporto

12-Jan-17 16:38

I nostri migliori auguri di Buon Anno Nuovo !

12-Jan-17 15:29

Processo Produttivo

Blastrac investe nel futuro grazie ad un ufficio di R&S. Le innovative tecniche per le preparazioni delle superfici sono tutte sviluppate internamente. Blastrac presta costante attenzione nuove richieste del mercato e ricerca sempre nuove applicazioni che portino ad aprire nuovi orizzonti.
 
Blastrac non solo sviluppa i suoi prodotti, ma la maggior parte dei componenti vengono realizzati internamente. L’80% delle parti usate sulle nostre macchine vengono create nei nostri centri di produzione. La sede in Olanda è il centro mondiale di assemblaggio e di distribuzione dei prodotti e anche il centro per la formazione.
 

 
Il processo produttivo, presso la sede in Polonia, è stato studiato e sviluppato dal nostro centro di ricerca con l’obiettivo di semplificare e velocizzare il lavoro. A tale scopo Blastrac dispone di macchinari tra i più avanzati, come il sistema di taglio a laser della Bistronic, qui di seguito alcune foto dell’impianto di taglio
 

 
Inoltre per la saldatura delle piccole parti assemblate durante le prime fasi di produzione è presente in linea una stazione robotizzata di saldatura Valk/Panasonic, veloce ed efficiente.
 

 
Ultimate le operazioni di taglio le component delle machine che devono essere sagomate passano alla fase di piegatura effettuata tramite una piegatrice idraulica in grado di sagomare anche l’acciaio più resistente. Di seguito alcune immagine del processo.
 

 
La produzione delle parti in carpenteria delle macchine termina con la verniciatura, in colore BLU BLASTRAC. L’impianto automatico di verniciatura a polvere di cui disponiamo garantisce velocità e precisione.