Blastrac The Innovators In Surface Preparation
News & Info

Blastrac vi invita al I FORUM Massetti e Pavimenti 5-6 Maggio Rimini

05-May-17 08:55

Open day BLASTRAC Italia 26/05/17

04-May-17 16:09

Profili di Preparazione del Supporto

12-Jan-17 16:38

I nostri migliori auguri di Buon Anno Nuovo !

12-Jan-17 15:29

La Storia

La storia della società Blastrac copre ormai oltre un secolo.
Nel 1906 venne fondata negli Stati Uniti  l'American Foundry Corporation. Questo precursore di Blastrac si affermò grazie alla Wheelabrator, una macchina fissa con varie giranti che proiettavano l'abrasivo sulla superficie da trattare. Essendo questo processo un’alternativa alla sabbiatura ad aria compressa in uso a quel tempo, diede luogo ad un incremento notevole di produzione industriale, specialmente nelle applicazioni di fonderia.
1906: Viene fondata l’American Foundry Corporation
1932: Successo di Wheelabrator
 

Nel 1978 viene introdotto la prima pallinatrice semovente. L'American Foundry Corporation introduce nel mercato una propria linea di pallinatrici, sotto il marchio Blastrac.
L'azienda diventa rapidamente leader del mercato. Nei primi anni ‘80 Blastrac avvia la produzione in Europa.
 
 
 
 
1978: Lancio del marchio Blastrac
1980: Produzione in Europa
2004: Trasferimento della sede europea a Nieuwegein, Paesi Bassi
 
Nel 2004 la società Blastrac si è centralizzata a Nieuwegein, nei Paesi Bassi. A Nieuwegein si trova anche la sede centrale di Blastrac Europa.Tutte le funzioni centrali come Finanza,  Logistica, Ricerca e Sviluppo, Acquisti, Produzione e le Vendite sono quindi centralizzati sotto un unico tetto. Questo dà a Blastrac una migliore comunicazione, una maggiore flessibilità, il vantaggio di brevi linee organizzative.
 
Nel 2005 Blastrac si è instaurata come società separata, con filiali dirette di vendita in Francia, Germania, Spagna, e Regno Unito. Nel 2006 Blastrac apre una filiale con produzione, vendita e logistica in Polonia. Nel 2008 Blastrac apre un ufficio vendite a Dubai.
Nel 2012 la filiale in Italia. 
 
Blastrac Oggi 
In questo momento Blastrac è un'organizzazione multinazionale che dà lavoro a circa 170 persone in tutto il mondo. Inoltre, Blastrac dispone di una rete globale di circa 70 distributori e 80 fornitori in tutto il mondo. Con la sua ineguagliabile linea di produzione, l'organizzazione ha assistito ad una massiccia espansione geografica nel corso degli ultimi anni. Diversi nuovi mercati sono stati, infatti, raggiunti e sviluppati.